Questa mattina, con inzio alle 11, presso il Godot Art Bistrot di via Mazas, si svolgerà la conferenza stampa per presentare il "Primo Concorso Internazionale Avellino in versi", organizzato dal Centro Culturale Studi Storici "Il Saggio". Interverranno Luca Caserta, Giuseppe Barra, Rosa Mannetta, Marco Parisi, Maria Ronca, Giovanni Moschella, Sonia De Francesco, Don Gerardo Capaldo eil regista Giuseppe Falagario.
Il concorso vuole essere l’occasione per rivalutare i luoghi della memoria di Avellino e per non dimenticare il passato, far avvicinare i giovani alla scrittura e all’arte scoprendo le proprie capacità, far maturare una coscienza civica e sensibilizzare su tematiche sociali quali: il bullismo, il femminicidio, la violenza negli stadi e ogni altra forma di violenza.
"Nessuno escluso": il motto del Concorso.
La partecipazione è gratuita per le scuole della provincia di Avellino per essere uniti nella socialità e nella creazione di una cultura inclusiva. Inoltre sarà gradita la partecipazione di altri Comuni per creare un rete visibile tra territorio e cittadini. La partecipazione dei vari sponsor e partner all’iniziativa per mettere insieme le proprie risorse, uscire dalla crisi e dall’isolamento.
Mentre la partecipazione dei cittadini potrà essere utile per creare senso civico e appartenenza a una città che diviene e che dobbiamo amare e promuovere.
Redazione