Benevento

C'ha provato, senza riuscirvi. Aveva denunciato la rapina della sua auto, con l'obiettivo di intascare il premio assicurativo, ma è stato scoperto. Inevitabile la denuncia a carico di un 30enne di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, finito al centro delle indagini dei carabinieri. Nel cui bilancio delle attività svolte nei giorni scorsi rientrano anche le denunce di tre persone della provincia sorprese alla guida di veicoli senza assicurazione (anche con patente revocata o sospesa) o sottoposti a confisca.

Nel mirino anche una coppia rumena che con un furgone si aggirava nei pressi di un deposito di materiale ferroso a Sant’Arcangelo a Trimonte; due giovani marocchini ritenuti responsabili del furto di una bottiglia di liquore in un bar di Arpaia; tre uomini di Montesarchio, San Leucio del Sannio ed Airola (violazione degli obblighi, minacce ad un vicino e guida senza patente).

E ancora: due segnalazioni alla prefettura per il consumo di stupefacenti e dieci proposte di foglio di via per tre napoletani, due rumeni e cinque residenti a Telese che i militari hanno fermato tra Limatola, Dugenta, Solopaca e Cusano Mutri.