Ariano Irpino

Mattinata nebbiosa nel vero senso della parola ad Ariano Irpino, come lo è l'amara e triste storia degli operai idraulico forestali. Una delegazione di loro, si è presentata stamane davanti alla sede della Comunità Montana dell'Ufita di via Fontanangelica a Cardito, per far sentire alta la propria voce su una vicenda che sta assumendo nuovamente i contorni di un vero e proprio giallo.

Dalla Regione Campania sono arrivati i fondi per pagare le mensilità relative al  periodo 2012 - 2013, pari ad oltre un milione e ottocentomila euro, ma non è dato sapere quando e in che forme verranno elargiti.

"Sono soldi nostri, dopo una ed estenuante attesa e qui invece si prende vergognosamente tempo - afferma Mario La Canfora, presidente del Comitato Tutela del Lavoro di Ariano Irpino - c'è gente che non può mettere un piatto a tavolo, che vive nella disperazione più totale e qui si gioca a nascondere i soldi o dirottarli forse altrove, non sappiamo per quali cose, forse per pagare impiegati, fornitori o altri guai che questo ente ha prodotto negli anni. E' una vergogna."

Ci auguriamo che a questo punto la Comunità Montana possa chiarire con una nota ufficiale al più presto la vicenda nel rispetto di questi operai e del loro dramma.

Gianni Vigoroso