Mancano poco di 24 ore all’inizio dell’importantissimo match tra Salernitana e Frosinone. Una gara tra due formazioni che si giocano molto e puntano, per raggiungere i rispettivi obiettivi, alla conquista dell’intera posta in palio. Chi delle due perderà molto probabilmente dovrà dire addio all’obiettivo primario, a meno di clamorosi ulteriori sviluppi nelle ultime tre gare che resteranno. Le formazioni sono in gran parte già nella mente dei due allenatori. Bollini dovrà fare a meno oltre che degli infortunati Busellato e Luiz Felipe, anche del difensore Perico e del centrocampista Odjer, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo per un turno.
Il tecnico granata ha convocato venti giocatori ed è stato costretto a inserire il baby Garofalo nella lista, a causa delle tante indisponibilità. Immaginando che l’allenatore schiererà il consueto 4-3-3 si può ipotizzare questa formazione: Gomis tra i pali, linea difensiva composta da Bittante e Vitale esterni, Tuia e Bernardini, l’affidabile coppia centrale. A centrocampo con Minala e Ronaldo, l’unico dubbio dovrebbe riguardare l’impiego di Della Rocca o Zito, con quest’ultimo favorito. In avanti tante le alternative per il trainer granata: Coda potrebbe essere affiancato da Sprocati e Rosina. Ma ci sono Improta, Donnarumma e Joao Silva, quest’ultimo autore di una buona prova contro il Bari, che scalpitano alle spalle. Alla fine il tecnico opterà per i calciatori che daranno maggiore affidamento sotto il profilo psico-fisico.
Marino schiererà la sua squadra con il 3-5-2, con Bardi in porta, la linea difensiva a tre composta da Terranova, Ariaudo e Krajnc, la cui alternativa è costituita da Russo. A centrocampo, Fiamozzi e Mazzotta sulle corsie laterali pronti a ripiegare sulla linea dei difensori nella fase di non possesso, Maiello, Gori e Soddimo. L’unico dubbio potrebbe essere costituito da Sammarco al posto dell’ex granata. In avanti non si tocca la terribile coppia D. Ciofani-Dionisi.
Le probabili formazioni
Salernitana (4-3-3): Gomis, Bittante, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Zito; Sprocati, Coda, Rosina. All. Bollini
Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Maiello, Gori, Soddimo, Mazzotta; D.Ciofani, Dionisi. All. Marino
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Maurizio Grillo