Salerno

Si continua a parlare del problema sicurezza legato al Viadotto Gatto. In seguito alla riunione della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, che all’ordine del giorno, aveva proprio il problema della viabilità legato al viadotto è emersa l'idea di negare il transito in quel tratto, che collega il porto di Salerno con l’autostrada, a scooter e moto.

La proposta è arrivata dal consigliere comunale Nico Mazzeo, i mezzi a due ruote dovrebbero dunque percorrere l’Olivieri evitando di passare per il Viadotto.  La proposta è stata condivisa da tutti i membri della commissione.

“Da anni sosteniamo che il viadotto è una strada poco sicura che va monitorata costantemente e con molta attenzione – precisa il presidente della commissione Antonio Cammarota - Dobbiamo fare degli accertamenti di carattere strutturale e quindi capire se quella strada sopraelevata sia davvero sicura e stabile ed, eventualmente, se ci sono interventi urgenti da fare di messa in sicurezza. Secondariamente dovremo occuparci della questione della viabilità andando ad approfondire i flussi che ci sono, cercando di intervenire per un alleggerimento del traffico scongiurando un sovraccarico dell’infrastruttura”.

Redazione Salerno