Salerno

Son passati 27 anni da quando nel 1990 un gruppo di Salernitani residenti a Modena e Reggio Emilia cominciò a seguire la Salernitana tornata finalmente in B. Erano chiamati “I Salernitani del Nord”.

Nel 1998 cambiarono il nome in Salernitana Club Emilia, presidente Eugenio Mautone  e festeggiarono la serie A con la visita del rimpianto Mennea. Da allora ogni anno hanno festeggiato la fine del campionato, con gioia costante qualunque sia stato l’esito dell’annata sportiva. Negli anni di successo con piena esultanza, negli anni poveri di buoni risultati  con la certa speranza che il futuro sarebbe stato migliore.

Una grande festa è stata organizzata in occasione della partita di ieri della Salernitana contro il Carpi.

Oltre al Salernitana Club Emilia erano presenti i gruppi di Brescia, Torino, Cremona, Pordenone, Firenze e di tante altre città dell’Emilia Romagna e dell’intero centro nord.

Il programma:

In mattinata la presentazione, a cura dell’autore Pietro Nerdiello, del libro “Salernitana 19:19…”, subito dopo tutti a pranzo per poi recarsi al “Cabassi” per assistere a Carpi-Salernitana. Di seguito le foto e il video dell’incontro.

Redazione Sport