La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e Sea Shepherd Italia insieme per un progetto che coinvolge il Cilento e la salvaguardia delle Tartarughe marine. Presentata nel Centro Ricerche Tartarughe Marine SZN di Portici la "Campagna JairoMediterraneo" di Sea Shepherd per il monitoraggio e la tutela dei nidi delle tartarughe sulle spiagge del Cilento.
Annunciata durante la conferenza stampa la cooperazione tra la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e Sea Shepherd Italia che permetterà di unire le competenze scientifiche per lo studio e la conservazione delle tartarughe marine dell'ente di ricerca partenopeo con l’efficacia, la preparazione e l’entusiasmo dei volontari dell'organizzazione internazionale noprofit, per realizzare due mesi di monitoraggio delle spiagge del Cilento nel periodo di massima probabilità di nidificazione.
Soddisfatti i rappresentanti della SZN per l’imminente collaborazione che vedrà in campo settanta volontari nazionali e internazionali della Sea Shepherd. <<Proseguiamo spediti verso il nostro grande obiettivo: dare maggiore visibilità alla ricerca e alla tutela delle tartarughe marine. Operando in un'area come quella del Cilento, che ci sta sorprendendo per i dati di nidificazione, manteniamo fede alla nostra mission per contribuire ad una maggiore consapevolezza e sensibilità per un’educazione ambientale contro la distruzione dei nidi.
Redazione Salerno