Salerno

Il capitano dell'Avellino Angelo D'Angelo questa mattina ha parlato in conferenza stampa del derby di sabato prossimo contro la Salernitana: “Vediamo chi ha gli attributi contro ventimila persone – le prime sue dichiarazioni - È in queste partite che si vedono i veri calciatori. Non c’è Zito, non c’è Rosina, non conta null'altro che questo. Avere gli attributi, siamo pronti e non abbiamo paura. Andiamo lì a giocarcela alla grande. Non mi interessa come: dobbiamo andare là a fare risultato, la nostra partita. In primis perché veniamo da un periodo in cui ci manca la vittoria. Non di meno perché dobbiamo dimostrare che siamo vivi e non c’è cosa migliore che dimostrarlo facendo un grande risultato a Salerno”.

Basteranno tre o quattro punti per brindare alla permanenza in categoria? ”Mi auguro che 3 possano bastare, ma questo è un campionato 'bastardo'. Per stare più tranquilli bisogna fare 4 punti”.

Sulle sue origini cilentane: "Oggi come oggi non me ne frega nulla del derby. Io devo portare i punti a casa perché mi devo salvare: la mia città è Avellino. E non mi interessa altro".

 

Redazione Sport