I sindaci dei comuni di Castelpoto, Foglianise, Vitulano, Paupisi, e Torrecuso, hanno chiesto un incontro urgente alla Gesesa per discutere delle bollette inoltrate ai residenti dei centri che prima erano serviti dal Gabib. In particolare, i sindaci Vito Fusco (Castelpoto), Giuseppe Tommaselli (Foglianise), Raffaele Scarinzi (Vitulano), Antonio Coletta (Paupisi) e per il sindaco di Torrecuso, il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, chiedono a Gesesa un incontro per discutere delle disuguaglianze e dei disagi economici alle famiglie che hanno ricevuto le bollette evidentemente ritenute errate.
“Nel rappresentare che lo scopo del richiesto incontro, vuole anche essere – scrivono i sindaci - un momento di riflessione mirato al miglioramento della qualità globale di un servizio pubblico essenziale, al trattamento dell’acqua come “bene comune“ da tutelare e preservare anche per le future generazioni”.