"Come deciso all'unanimità nell'assemblea popolare di ieri, questa mattina è stata protocollata alle autorità preposte un'istanza richiedente una pulizia, disinfestazione e derattizzazione nelle aiuole e aree verdi del rione libertà, visto l'avvicinarsi della stagione estiva e considerato lo stato di totale abbandono delle suddette aree." A dichiararlo in una nota è l'Assemblea Popolare Rione Libertà.
"Riteniamo un dovere dei cittadini la cura e il rispetto dell'ambiente per questo motivo da mesi come cittadini del rione promuoviamo giornate mensili di pulizia sostituendoci alle inadempienze degli enti preposti e anche per divulgare e sensibilizzare al senso civico. Riteniamo peró allo stesso tempo doveroso e non piú rinviabile per chi amministra garantire I servizi di spazzamento, manutenzione e sanificazione delle aree verdi per le quali I cittadini pagano attraverso tasse elevatissime.
La promozione delle giornate ecologiche ad opera di chi amministra suonano come l'ennesima operazione di facciata e propaganda. Chi amministra impieghi il proprio tempo a far si che I servizi vengano garantiti, I cittadini faranno sempre e comunque la loro parte come del resto hanno già dimostrato autonomamente in questi mesi."
Redazione Bn