In generale non è mai facile scommettere su una partita del campionato cadetto, soprattutto quando la competizione si avvia verso il termine. Per quanto riguarda il derby di domani all’Arechi tra Salernitana ed Avellino, sarà ancor più complicato, indipendentemente dalle quote suggerite dai principali bookmakers italiani.
La Salernitana ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato, ma ovviamente cercherà di onorare dal primo all’ultimo minuto il match tanto sentito dai propri tifosi. La vittoria dei granata vale 2.25 volte la posta in palio. Più elevata la quota riguardante l’X (2.80), che probabilmente non accontenterebbe nessuna delle due squadre. Almeno sulla carta partiranno sfavoriti gli irpini: il loro successo, infatti, è quotato a 3.60.
Sarà o meno una partita piena di gol? Difficile prevedere anche questo, fatto sta che il segno over 2.5 (quotato a 2.10), per quanto riguarda le trasferte dell’Avellino in questa stagione, si è verificato ben 9 volte su 20 partite. A 1.65 la quota dell’under 2.5. Più o meno equilibrate le quote di gol (1.80) e no gol (1.90). Una partita da 1X2, insomma, sulla quale probabilmente converrebbe scommettere sui gol: interessante la combo gol + over 2.5, data a 2.35.
Marco Savarese