Avellino

E' iniziata questo pomeriggio la preparazione del Varese, reduce dal ko incassato sul campo del Perugia. Il fanalino di coda del torneo cadetto e prossimo avversario in campionato dell'Avellino si è ritovato sul manto erboso del Franco Ossola per la prima seduta di allenamento settimanale. Gruppo diviso in due tronconi. Lavoro di scarico per chi è sceso in campo al Renato Curi, mentre il resto del gruppo ha lavorato sul campo, svolgendo una serie di partite a pressione.

Infermeria piena - Per il tecnico Stefano Bettinelli sono tante le situazioni da valutare per quanto riguarda i calciatori in infermeria. Il capitano biancorosso Neto Pereira è tornato a correre sul campo, ma per sabato resta in forte dubbio. Si è fermato anche Culina che ha accusato un fastidio al retto femorale della coscia sinistra che sarà valutato nei prossimi giorni. L'ex Spezia si è sottoposto a terapie. Lavoro in piscina per Rossi e Kurtisi. Il difensore ha riportato una contusione al ginocchio contro il Perugia e Bettinelli cercherà di averlo a disposizione contro l'Avellino, mentre l'attaccante ha subito una lesione al muscolo semimembranoso della coscia destra. Per lui il forfait appare più che certo.

Quanti problemi - Il bollettino di guerra non si ferma qui, perché il centrocampista Corti ha svolto un lavoro differenziato a causa di un affaticamento muscolare all'adduttore, mentre Rea si è sottoposto ieri ad un intervento di pulizia artroscopica al ginocchio sinistro. L'operazione è perfettamente riuscita e il difensore ha già iniziato il programma riabilitativo. L'unica nota positiva per Bettinelli arriva da Lores Varela. L'uruguaiano si è regolarmente allenato col resto del gruppo e sarà in campo contro l'Avellino.

Carmine Roca