Salerno

Penultima di campionato, ultima gara all'Arechi per la Salernitana, che affronta oggi alle ore 15 l'Avellino di mister Novellino. Campionato finito per i granata, non altrettanto per gli irpini, che necessitano ancora di qualche punticino per tirarsi fuori dal discorso play-out. Ma il derby è sempre il derby. Le motivazioni che coinvolgono entrambe le tifoserie finiscono per essere inevitabilmente trasmesse ai protagonisti in campo. Ieri i supporter granata hanno provato a caricare la squadra al “Volpe” e saranno in tanti oggi allo stadio, che offrirà, siamo sicuro, un colpo d'occhio eccezionale per l'occasione.

Bollini ha provato uomini e schemi in questi giorni, alla fine potrebbe schierare un 4-4-1-1, ovviamente con la possibilità di cambiare in corsa. Gomis tra i pali, difesa composta da Perico, Schiavi, Bernardini, Vitale; centrocampo a quattro con esterni Improta e Zito e nella zona centrale Minala e Della Rocca; in avanti Rosina a ridosso di Coda.

Novellino risponderà con un 4-2-3-1: i quattro in linea nel reparto arretrato Lasik, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; in mediana Moretti e Paghera, poi il trio D'Angelo, Verde, Bidaoui a sostegno di Ardemagni.

SALERNITANA (4-4-1-1): Gomis; Perico, Schiavi, Bernardini, Vitale; Improta, Minala, Della Rocca, Zito; Rosina; Coda. Allenatore: Bollini

AVELLINO (4-2-3-1): Radunovic; Lasik, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Moretti, Paghera; D’Angelo, Verde, Bidaoui; Ardemagni. Allenatore: Novellino

Arbitro: Pinzani di Empoli

Maurizio Grillo