Salerno

Chiude in bellezza la stagione 2016/2017 all'Arechi la Salernitana di mister Alberto Bollini, che regala una gioia strepitosa ai propri tifosi vincendo il derby sui rivali dell'Avellino. Un successo importante targato Coda - Improta che riscatta la sconfitta dell'andata subita al "Partenio - Lombardi" alla scorsa vigilia di Natale.

Sul web e sui vari social tifosi letteralmente in delirio per i 3 punti ottenuti contro i biancoverdi: "Grazie ragazzi, avete lottato col cuore dal primo all'ultimo minuto per regalarci questo successo", uno dei commenti più gettonati. Molti sportivi auspicavano a un "biscotto", che probabilmente non avrebbe accontentato nessuno in particolare: "Alla faccia di queste persone che hanno pensato ad un pareggio già scritto. La Salernitana questo pomeriggio ha dimostrato l’esatto contrario, nonostante avesse poco da dire a questo campionato”.

Immancabili i complimenti per Massimo Coda: “I cori della Curva Sud per lui dicono tutto, ormai è entrato nel cuore dei tifosi, speriamo resti a Salerno anche il prossimo anno per migliorare lo score realizzativo, finora uguale, di questo e dello scorso campionato”. Qualche considerazione anche sulla squadra avversaria: “Indipendentemente dalla penalizzazione che hanno avuto gli irpini, l’Avellino visto oggi sembra che meriti ampiamente i play – out: formazione quasi mai pericolosamente pervenuta, non è stato difficile imporre il nostro gioco”.

Sul pubblico dell’Arechi: “Fantastica coreografia – sfottò della Curva che insieme alla squadra ha stravinto questo derby”. Ed infine, sul futuro: “Migliorato il risultato della scorsa stagione, adesso chiudiamo con serenità il campionato e programmiamo al meglio la prossima annata”.

Marco Savarese