Avellino

 

di Andrea Fantucchio 

«Non abbiamo visto la prima bomba carta. L'hanno lanciata alcuni tifosi della Salernitana poco prima del calcio d'inizio. Si è infranta sul gabbione di metallo. E le schegge hanno colpito me e due amici. Poi ci sono stati altri lanci». Il racconto di uno dei tre tifosi irpini feriti questo pomeriggio all'Arechi di Salerno prima del derby fra Avellino e Salernitana. Vi abbiamo fatto vedere in esclusiva le immagini di un tifoso avellinese ferito che è stato medicato dal personale della Misericordia. Ora abbiamo raggiunto a telefono un altro supporter biancoverde rimasto coinvolto nel lancio di bombe carta. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video)

Racconta: «Come ti dicevo il lancio è avvenuto poco prima del calcio di inizio. Noi eravamo in tribuna. Quella che porta alla postazione televisiva. Alcune schegge di metallo mi hanno colpito alla spalla. Un altro amico ha riportato qualche ferita alla schiena. Mentre il terzo ragazzo un taglio al braccio (mostrato nel video)».

I tre ragazzi sono stati soccorsi dalla Misericordia. I tagli superficiali disinfettati e medicati. Ma lo stato d'animo è comprensibilmente provato.

«Quando succedono episodi simili ci resti sempre male. Poi noi all'ingresso siamo stati tutti controllati. Vorrei sapere se anche i tifosi della Salernitana sono stati sottoposti agli stessi controlli stringenti».

Dubbi leciti visto come è andata a finire oggi. Una giornata di sport rovinata dai soliti facinorosi.

«Simili episodi sono inaccettabili. Capisco l'atmosfera da derby. Ma voglio sporgere denuncia: fatti simili non devono succedere più».