Durante l'incidente probatorio la 12enne che la madre avrebbe venduto per cinque euro - la donna è indagata per induzione alla prostituzione- avrebbe parlato anche della sorellina. “Per favore aiutate mia sorella.... non voglio che mia madre faccia a lei quello che ha fatto a me”. Una richiesta di aiuto accorata, quella della ragazzina.
La madre al momento è in cella con la più piccola delle sue figlie, di recente le è stato contestato anche il reato di inosservanza dell’obbligo di istruzione. La ragazzina, che ora si trova in una comunità in Campania, nonostante i tredici anni frequenta ancora la quinta elementare perché da anni non era acompagnata a scuola.
Il gip Stefano Berni Canani ha inviato gli atti al tribunale per i m inori - il fascicolo è stato assegnato al magistrato Vincenzo Di Florio - perché venga preso in considerazione l’affidamento della piccola di sei mesi alla stessa comunità dove si trova la sorella maggiore, e anche la perdita delle genitorialità da parte della madre. Per i magistrati le due sorelle non vanno separate.
Redazione Salerno