Ariano Irpino

 

In riferimento al comunicato stampa diramato qualche giorno  a firma di Generoso Maraia Meet up M5Stelle Ariano Irpino arriva la risposta della delegata alla Protezione Civile Sara Pannese.

"Preciso di aver sempre voluto evitare qualsivoglia forma di polemica e in più occasioni di rispondere a provocazioni e prese di posizioni  a mezzo stampa.

Ciononostante, in tale occasione,la Delegata desidera effettuare alcuni chiarimenti, volti esclusivamente a garantire una serie di corrette comunicazioni:

Lo scorso 6 Dicembre 2016 in qualità di Consigliera comunale, informava i cittadini che la Regione Campania aveva assegnato al Gruppo comunale di Protezione civile un fuoristrada pick up con idrovora e una dotazione completa di vestiario e di dispositivi di protezione individuale.

Ribadisce che  Ariano Irpino è tra i Comuni assegnatari dei Mezzi. Il Gruppo comunale di Protezione Civile, che conta numerosi volontari, è nato grazie alla volontà di questa Amministrazione  e ha affrontato molte delle emergenze che hanno caratterizzato il nostro territorio. 

Inoltre opera in stretta collaborazione con le varie istituzioni e con le altre Associazioni, sia prestando servizio durante lo svolgimento di manifestazioni sia nella  collaborazione alla stesura del Piano comunale.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Ariano Irpino si è sempre distinto per la costante attività sul territorio, per la dedizione al lavoro.

 Il gruppo  ha fatto della solidarietà il suo punto di riferimento e  questo mi spinge a mantenere gli impegni e a non tradire le aspettative di questi meravigliosi volontari.

Quindi a breve vedremo i volontari alla guida di questo nuovo mezzo che la Regione Campania consegnerà dopo aver superato tutte le procedure del caso. 

Il duro lavoro e l’impegno  portano sempre a soddisfacenti risultati, e non certo le sterili osservazioni a mezzo stampa colgo l’occasione nel rivolgermi ai giovani e alle associazioni di mettere risorse e mezzi in comune per affrontare la quotidianità e  fronteggiare al meglio le emergenze.

Redazione Av