E' stato scelto l'arbitro che dirigerà l'incontro tra Benevento e Spezia, gara valevole per il turno preliminare degli spareggi promozione. Si tratta di Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. E' un quinto anno in serie B e con il Benevento ha solo un precedente, risalente al derby di Salerno dell'attuale stagione, terminato con il risultato di 2-1 per la compagine granata.
Tra i cadetti ha arbitrato 95 incontri, contraddistinti da 39 successi casalinghi, 32 pareggi e 24 exploit esterni. Ha concesso 23 calci di rigore e tirato fuori 41 volte il cartellino rosso.
Ha una esperienza nei play off dello scorso campionato, quando arbitrò il match tra Trapani e Spezia che terminò con il risultato di 2-0 per la compagine siciliana. I liguri, sotto questo punto di vista, non possono sorridere anche se lo score totale con il fischietto piemontese parla di 5 vittorie, altrettanti pareggi e solo due sconfitte.
Manganiello sarà coadiuvato dagli assistenti Santoro e Gori. Il quarto uomo sarà Intagliata. Per gli spareggi saranno presenti anche gli addizionali: designati per l'occasione Nasca e Di Paolo.
Ivan Calabrese