Ariano Irpino

L’ingorgo e il concentramento del traffico  in località Cardito rappresenta una condizione di grande difficoltà, che da tempo attanaglia Ariano. Così il Pd in una nota: "I disagi che questo comporta,  sono sotto gli occhi di tutti.   Tutta la città viene penalizzata, le disfunzioni sono tangibili, l’immagine è compromessa, i paesi limitrofi hanno scelto altre realtà per interagire.  A pagare  il prezzo  più alto è  sicuramente l’ economia. Ad essere colpiti non  sono solo gli  esercizi di Cardito, ma anche  tutte le attività industriali e commerciali,  delle altre zone della città, come il Centro Storico e Rione Martiri."

Intervenire immediatamente per risolvere il problema rappresenta una priorità  non più rinviabile.

"Ogni ipotesi d’intervento  finora proposta o prevista, necessita comunque di tempi lunghi per la realizzazione, e non tutte  servono a decongestionare il  flusso del traffico. Arrivare al periodo estivo senza interventi, significa consegnare alla città  un altro periodo di crisi e disfunzioni." 

Per questi motivi si chiede di provvedere, celermente, ad asfaltare  e rendere percorribile, la strada di collegamento interno di via Creta, tra il comune di Melito e Ariano Irpino, che snellirebbe, almeno in parte, il traffico che si concentra a  Cardito.