Dopo due anni e sette mesi riaprono i laboratori cisco, linguistico, di grafica, di chimica, l'aula per gli alunni diversamente abili e l'aula magna distrutti dalla devastazione dell’alluvione dell’ottobre del 2015 allistituto Rampone del rione Ferrovia a Benevento. Le aule sono state riattivate grazie alla prima restituzione, pari a 106.099.38 euro, del taglio degli stipendi dei sette consiglieri regionali della Campania del Movimento 5 Stelle: Michele Cammarano, Valeria Ciarambino, Luigi Cirillo, Tommaso Malerba, Maria Muscarà, Gennaro Saiello, Vincenzo Viglione.
Questa mattina il dirigente scolastico Assunta Fiengo, il corpo docente, gli alunni hanno accolto Luigi Di Maio, vice presidente della Camera dei Deputati, di altri parlamentari M5S che hanno partecipato all'inaugurazione
“Questo istituto – hanno spiegato i 5 stelle - è risorto grazie agli stipendi tagliati dei consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Campania ma soprattutto grazie alla tenacia e alla forza di volontà della dirigente scolastica, dei docenti, degli studenti e del personale amministrativo. Orgogliosi di aver contribuito a qualcosa di così bello”.
Durante la sua visita Di Maio ha parlato anche di elezioni da fare la più presto e non solo...
CLICCA SULLA FOTO PER ASCOLTARE LE INTERVISTE E GUARDARE I VIDEO DEI NUOVI LABORATORI