Strano destino quello del Carpi e del Frosinone, lo scorso anno entrambe in serie A e invece oggi si affronteranno per la gara di andata della semifinale play-off. Solo una delle due avrà la possibilità poi di giocarsi il ritorno in massima serie nella finale, contro la vincente tra Benevento e Perugia. La partita di ritorno si disputerà lunedì sera. Il regolamento prevede che in caso di parità di punteggio e reti nei 180, non si disputano i tempi supplementari ma passa la squadra meglio classificata in campionato.
Dovrebbero essere della partita Mgakogu e Lollo, leggermente acciaccati, ma Castori non può rinunciare a loro in una gara fondamentale per la stagione. Non ha problemi, invece, Marino che potrà contare su tutti gli effettivi e avrà solo l'imbarazzo della scelta nello schierare gli elementi di maggiore affidamento per le condizioni psico-fisiche. Dirige il Sig. Chiffi di Padova, assistenti De Troia e Chiocchi, IV ufficiale Cangiano e addizionali Pinzani e Abbattista.
Probabili formazioni:
Carpi (4-4-2): Belec, Struna, Poli, Gagliolo, Letizia, Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu. All. Castori.
Frosinone (3-5-2): Bardi, Ariaudo, Krajnc, Terranova, Fiamozzi, Gori, Sammarco, Maiello, Crivello, Ciofani D., Dionisi. All. Marino.
Arbitro: Chiffi di Padova (De Troia-Chiocchi; IV uff. Cangiano; add. Pinzani-Abbattista)
Maurizio Grillo