Napoli

Il tempo conta poco. Il risultato ancora meno. Quel che più ha colpito Federica Pellegrini è stato il calore. Alla Felice Scandone tutti pazzi per la “fede” nazionale. La “divina” del nuoto italiano ha stregato tutti, come spesso accade. Ha nuotato i 100 stile libero e i 50 dorso, si è divertita e ha dichiarato il suo amore per la città partenopea. “Adoro Napoli, mancavo da tanto ma qui ho molti amici”.

Si è regalata anche una passeggiata al San Paolo dove ha calcato il prato verde dome Hamsik e compagni infiammano il popolo partenopeo. Peccato non fosse in programma una partita altrimenti sarebbe stato possibile vedere in tribuna anche la Pellegrini che di calcio ha parlato. Precisamente di Totti, avversario del Napoli nella corsa Champions, che in contemporanea alle gare viveva il suo ultimo atto da calciatore giallorosso. “Se ha deciso di smettere avrà avuto i suoi buoni motivi. Vederlo all’estero? Difficile, è stato una bandiera della Roma”.

Federica non si tira mai indietro né per scattare un selfie né per rispondere alle domande dei cronisti. “Budapest? Voglio fare bene, i 200 stile libero sono la mia gara, poi ci sono le staffette”.