Ha rubato prodotti igienico sanitari per lo più dentifrici nel supermercato, "Il Sole". Poi ha tentato di allontanarsi, ma è stata intercettata all'uscita con la merce nella borsa. Si accingeva a raggiungere un uomo per poi scappare dopo aver eluso le casse.
Serata movimentata a Cardito, nella zona commerciale di via Fontanangelica. Una pattuglia della polizia municipale che proprio in quel momento stava effettuando servizio di monitoraggio nella zona per il traffico, ha notato un'auto sospetta, dalla quale un uomo, complice della donna, con una bimba di pochi anni si era appena disfatto di qualcosa, probabilmente parte della merce da poco scaricata in auto.
Gli agenti Giovanni Spinelli e Michele Perrina, hanno chiesto il supporto delle altre forze dell'ordine Polizia e Carabinieri.
Nell'auto in sosta nel parcheggio di un vicino supermercato sono stati ritrovati all'interno altri prodotti, tutti al momento sequestrati, per capire se vi siano stati con ogni probabilità furti in altre strutture commerciali o piccoli negozi, all'insaputa degli stessi proprietari.
I carabinieri sono arrivati sul posto con un'auto civetta. Gli uomini del nucleo operativo (uno di loro era già entrato in azione insieme agli agenti della municipale) hanno provveduto ad accompagnare la coppia con la bambina, tuttidi Afragola, negli uffici della caserma dei carabinieri di Piano di Zona. Sono stati avviati tutti gli accertamenti, grazie anche alla collaborazione del direttore del supermercato che ha fornito elementi utili alle indagini. Negli uffici della caserma di Cardito è giunto anche il sovrintendente Luigi Pietrolà.
Un'operazione che ha messo in evidenza la sinergia tra le forze dell'ordine, l'opera preziosa della polizia Municipale nella zona sempre più caotica di Cardito, dove spesso arrivano soprattutto dal napoletano persone sospette e poco raccomandabili.
Per i proprietari dei vari supermercati è una lorra continua. L'ultimo furto in ordine di tempo ai danni del supermercato Decò, sempre a Cardito. I gestori, dopo i continui episodi registratisi in molte delle sedi dislocate sul territorio, hanno annuncialo un aumento dei controlli antitaccheggio.
Gianni Vigoroso
.