Si tratta di una prestigiosa iniziativa proposta dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Avellino in collaborazione con lo Studio Legale de Beaumont.
E’ il quinto anno che gli iscritti hanno la possibilità di partecipare al programma di formazione degli avvocati americani presso la Corte di Westchester, New York. Una iniziativa unica nel suo genere che permette di scoprire da vicino il funzionamento del sistema giuridico americano.
Gli iscritti selezionati quest'anno sono Simona Imbimbo e Teresa Rullo, entrambe giovanissime che hanno affrontato con entusiasmo e voglia di conoscere questa esperienza.
Un progetto che va avanti con successo da ben ben cinque anni grazie ad un Consiglio dell'Ordine che per la prima volta ha guardato oltre le strette barriere locali e ha dato una ventata di internazionalità al clima avellinese. E’ stata data la possibilità ai giovani meritevoli e con voglia di fare di cogliere la possibilità di inserirsi nei sistemi dell'avvocatura americana.
Maria Ludovica de Beaumont, promotrice ed organizzatrice del programma: “Sono fiera dei nostri ragazzi che portano alto il nome dell'Irpinia oltre oceano e ringrazio il consiglio, in particolare nella persona di Fabio Benigni, che ogni anno ci dà questa possibilità.”
Gianni Vigoroso