Un signore. Un un grande uomo di sport. Fece grande il Posillipo, orgoglio partenopeo della Pallanuoto. Come loro, nessuno mai. Trionfi a ripetizione, un miracolo sportivo firmato Paolo De Crescenzo. Il famoso tecnico è morto questa notte a 67 anni dopo una lotta contro un male incurabile. La partita era di quelle difficili, le persone a lui vicine sapevano che in realtà sarebbe stato difficile vincerla. Paolo non ce l'ha fatta, verrà ricordato come l'allenatore filosofo. Una delle figure di riferimento per gli allenatori di pallanuoto e non solo, perché in realtà De Crescenzo è stato uno dei tecnici più vincenti in assoluto.
Dall'85 al 2007 è stato grande protagonista. Nel 1997 e nel 1998 portò il Posillipo sul tetto d'Europa, poi è arrivata la Nazionale che non andò benissimo alle Olimpiadi di Atene 2004. Ha chiuso con la panchina nel 2007 per poi tornare con l'Acquachiara dei fratelli Porzio nel 2013 e fino al 2016.
I funerali saranno celebrati sabato 3 giugno nella Parrocchia di Santa Maria della Libera quando tutto il mondo della Pallanuoto potrà salutare per l'ultima volta ad un maestro di sport e di vita.