di Marco Festa
Michele Gubitosa è fuori dall'Avellino Calcio. O, meglio, lo sarà a partire dal prossimo 5 giugno, quando il suo gruppo, HS Company, da tre anni partner della squadra, chiuderà ogni rapporto con il club biancoverde. La decisione è arrivata all'indomani della telefonata fra il numero uno dell'Avellino, Walter Taccone, e l'onorevole, Angelo D'Agostino. Si è discusso dell'entrata del imprenditore irpino nella società biancoverde.
La fumata bianca, come anticipato ieri da Ottopagine, potrebbe arrivare a breve. Con D'Agostino che diverrebbe socio di maggioranza acquisendo il 60 per cento della squadra. Mentre le restanti azioni, a questo punto, apparterrebbero al solo Taccone. Con l'uscita di scena di Gubitosa che, nella nota ufficiale, ci ha tenuto a precisare che la decisione di lasciare il club nasce esclusivamente, “da valutazioni strettamente interne alla struttura organizzativa dell'azienda informatica HS”.
Di seguito il comunicato ufficiale.
"HS Company annuncia la cessazione di ciascuna forma di collaborazione societaria e di sponsorizzazione, relativa ai rapporti in essere con la US Avellino 1912. Unione che per le due società si protrae dalle ultime tre stagioni sportive, ovvero dal 2014/2015 fino ad oggi.
La comunicazione di cui sopra nasce “da valutazioni strettamente interne alla struttura organizzativa dell'azienda informatica HS”; pertanto verranno conclusi dalla stessa tutti gli investimenti intrapresi nel settore sportivo.
A partire dal 5 giugno 2017 gli esponenti membri del gruppo HS Company, cesseranno di svolgere ogni ruolo che rappresenti l'US Avellino 1912".