Sesso a pagamento. Cinquanta euro alla donna e, ancora prima, altrettanti a lui che ne avrebbe sfruttato la prostituzione. Un'accusa per la quale Nicola Grillo, 54 anni, di Mirabella Eclano, è stato condannato dal giudice del Tribunale di Benevento Maria Ilaria Romano.
Un anno e 6 mesi, questa la pena, sospesa, stabilita con rito abbreviato per l'uomo che, difeso dall'avvocato Gaetano Aufiero, era stato arrestato la notte di San Valentino dello scorso anno, nel corso di un blitz degli agenti del Commissariato di Ariano Irpino nel Moulin Rouge, il night alla frazione Calore di Mirabella di cui è indicato come gestore.
Quando i poliziotti avevano fatto irruzione nel locale, pieno di persone provenienti dalle province di Benevento ed Avellino, avevano scoperto, appartati in un privè, una 40enne campana che stava facendo sesso orale con un cliente. Che, secondo gli inquirenti, prima di ricevere la 'prestazione, aveva versato 50 euro all'autrice e lo stesso importo a Grillo.
L'allora 53enne era finito ai domiciliari, poi la misura era stata sostituita con il divieto di dimora a Mirabella, infine revocato. Quando era comparso dinanzi al gip Roberto Melone, per l'udienza di convalida dell'arresto, Grillo si era avvalso della facoltà di non rispondere, sostenendo di essere stato del tutto all'oscuro di ciò che era successo nella saletta riservata, concessa soltanto per il consumo di bevande.
Esp