Ariano Irpino

E' una notte di festa che non conosce confini geografici. Elogi al Benevento per la straordinaria impresa raggiunta e al presidente Oreste Vigorito arrivano da ogni parte, a prescidere da colori e fede calcistica che restano intoccabili e immutati.

Qui Ariano Irpino:

Sergio Formato: "Una grande realtà, benvenuta in serie A".  Il post dei colleghi di Città di Ariano: "Gli amanti del calcio arianesi, avranno la serie A a pochi minuti da casa nella prossima stagione. Il Benevento è in serie A. Lucia Cicchella: "Bravi tutti, forza Benevento". Gianni Sicuranza: "Un saluto a tutti gli amici beneventani, gioiamo con voi." Maria Maddalena Cicchella: "Siete stati davvero grandi". Lina Purcaro: "E' la vittoria del sud, una bella pagina della storia da incorniciare, speriamo in tanti altri successi come questi in Campania. Ma è la notte più lunga e bella per Benevento e godiamocela." Vincenzo Carofaniello: "Complimenti al sud".

L'augurio da parte di tutti è che la prossima stagione calcistica possa essere fortunata e vincente per l'intera regione campania dal Napoli all'Avellino e alla Salernitana.  Dai Lupi un solo grido: "Ariano è biancoverde da sempre con il nostro 83031."

Davide Polito: "Benevento, da quando ci vede presenti ormai costantemente a lavoro dopo il trasferimento del tribunale è diventato la nostra seconda casa. Non possiamo che gioire per questo traguardo così importante. Siamo davvero contenti." Sofia Cicli Dotolo: "Una gioia immensa, è una festa bellissima che ci appartiene, ci sentiamo fratelli per la vicinanza che ci lega."

E dal foggiano, tifosi campani provenienti da Ariano Irpino, tra cui un gruppo di operai irpini hanno seguito passo passo la diretta web di Ottopagine dal locale "The Moon Light Pub" a Castelluccio dei Sauri tra una bontà dopo l'altra servita da Pina Pierro.

Così l'imprenditore Antonio Pompeo: "E' un grandissimo traguardo, una pagina storica, che premia gli sforzi di una società seria e di un grande uomo, il patron Oreste Vigorito. Congratulazioni per questo meraviglioso successo, direi meritatissimo. Un uomo da sempre vincente. Grande ammirazione e stima."

Sul cavalcavia Maddalena ad Ariano Irpino spunta uno striscione: "Ora è la moda dello stregone. Il vero tifoso non cambia colore." Dal team di tifosi arianesi e comuni limitrofi della curva sud del Partenio Lombardi: "Noi non dimentichiamo lo striscione del benevento anni fa: Avellino - Ariano Irpino derby contadino. Sempre e solo forza Lupi." Danilo Feola: "I tifosi del benevento avrebbero esultato per la retrocessione dell'avellino, hanno gufato fino all'ultima giornata. La mia provincia è Avellino, quindi sempre e solo forza lupi."

E a conclusione una riflessione da parte di Giovanna La Luna: "Certe polemiche ti fanno capire che ormai il regresso della nostra civiltà è inarrestabile. E' veramente un peccato che uno sport tanto bello com'è il calcio venga rovinato da stupidi campanilismi." E poi Silvio Nardiello: "Quello striscione (attualmente rimosso) è una contraddizione perché, da buoni "terroni", si può tranquillamente apprezzare una squadra del Sud che raggiunge un sogno senza necessariamente cambiare colore."

Gianni Vigoroso