Era nato ed era vissuto fino a qualche tempo fa a Pontelandolfo, Giuseppe Fusco, 34 anni, morto ieri, probabilmente annegato, nelle del Porto Turistico di San Salvo Marina, in provincia di Chieti.
Il dramma si è materializzato in mattinata. Secondo una prima ricostruzione, Fusco, che viveva e lavorava a Bojano, in provincia di Campobasso, era in compagnia di due amiche. Mentre facevano il bagno nelle acque dinanzi alla spiaggia libera, entrambe sarebbero state risucchiate da una corrente che si era creata forse a causa del mare mosso e dal vento, proprio all'imbocco del porto turistico, nei pressi di alcuni scogli. Una delle donne è riuscita a tornare a riva, mentre Giuseppe, probabilmente accorso in aiuto di una 28enne è rimasto bloccato a largo.
La giovane è stata salvata da un bagnino, vane, invece, le immediate ricerche del 34enne che è stato poi recuperato dai sommozzatori e dai soccorritori della Guardia costiera arrivata con le motovedette e un elicottero. Il corpo è stato recuperato nelle vicine acque del porto Le Marinelle di
Montenero di Bisaccia.
Su disposizione del magistrato, la salma è stata poi trasferita presso l'obitorio dell'ospedale “San Pio” in attesa di ulteriori accertamenti medico legali.
Giuseppe Fusco aveva lasciato Pontelandolfo dopo la morte dei genitori ed aveva trovato lavoro a Bojano dove da qualche tempo viveva.