di Marco Festa
Lo insegue dall'estate del 2015, l'Avellino, che stavolta come non mani ha serie chance di riuscire a portarlo tra le proprie fila dopo averlo cercato in più di una finestra di mercato: Alfredo Donnarumma è ancora una volta l'oggetto del desiderio dei biancoverdi, che hanno chiare le mosse per provare ad assicurarselo. Per l'attaccante, 31 presenze e 7 gol tra campionato e Coppa Italia nell'ultima stagione con la maglia della Salernitana, è pronto un triennale e, soprattutto, l'allettante opportunità di un ruolo da protagonista per cancellare l'ultima stagione, con più ombre che luci, vissuta in granata.
I buoni uffici con Mario Giuffredi, procuratore del bomber di Torre Annunziata, rappresentano un altro punto a favore della dirigenza irpina; il resto potrebbe farlo il contratto in scadenza il 30 giugno 2018, non prolungato in seguito ad una serie di “fumate nere” che hanno caratterizzato una lunga trattativa senza esito per il rinnovo con il direttore sportivo del cavalluccio marino: Angelo Fabiani. Lo stesso Fabiani non vuole di certo perdere a parametro zero il ragazzo e allora il discorso con l'Avellino prosegue, dopo essere entrato nel vivo non più tardi dello scorso 24 maggio, al “Ciro Vigorito”, dove l'amministratore unico dei lupi, Walter Taccone, il direttore sportivo Enzo De Vito e il tecnico Walter Alfredo Novellino, fresco di rinnovo biennale, si erano recati per assistere al turno preliminare dei play off tra Benevento e Spezia.
Per imprimere la definitiva accelerazione all'affare c'è però un aspetto prioritario: la cessione di Benjamin Mokulu, rientrato dal prestito al Frosinone, su cui è ritornata con decisione la Virtus Entella. L'effetto domino è pronto a concretizzarsi. Intanto si lavora pure per le fasce difensive. Preso Simone Rizzato, in uscita dal Trapani: ha firmato un contratto annuale. Ufficiale il suo ingaggio. In forte ribasso le quotazioni di Antonio Balzano del Cagliari.