Salerno

Joseph Minala è stato convocato qualche giorno fa dalla nazionale camerunense under 21 in extremis per sostituire un suo compagno di squadra. Felicità immensa per il calciatore, che ha sospeso le vacanze per qualche giorno per raggiungere i suoi compatrioti in ritiro in vista del match amichevole contro la Francia. Non fortunato, però, il risultato per il centrocampista della Salernitana. I transalpini, infatti, si sono imposti in rimonta 3-1 dopo essere passati in svantaggio al 20’ del primo tempo.

Minala può, nonostante la sconfitta, ritenersi soddisfatto per questa fantastica esperienza che comunque l’ha visto scendere in campo: “Sono onorato di indossare la più bella maglia del mondo ogni volta che ne ho l’occasione. Ringrazio Dio, forza Camerun!”, scrive il calciatore con la maglia numero 17 sui social dopo aver pubblicato una sua foto che lo ritrae in un’azione di gioco durante il match disputato allo stade Dominique-Duvauchelle di Creteil.

Tutto ciò, ovviamente, anche con un pensiero alla Salernitana: molti tifosi granata e Bollini sperano di poterlo rivedere anche la prossima stagione allo Stadio Arechi. Riconosciuto a pieno, infatti, l’impegno profuso e le capacità tecnico – tattiche del calciatore camerunense. Da prolungare innanzitutto il contratto con la Lazio per poi essere nuovamente girato in prestito al club di via Salvador Allende. Il futuro di Minala è tutto da vedere e sarà deciso nei prossimo giorni.  

Marco Savarese