Cambio di indirizzo in Serie B per quanto riguarda gli allenatori ai nastri di partenza. Inversione di tendenza per parte delle società che hanno preferito rinnovarsi e affidarsi a giovani di belle speranze piuttosto che a tecnici affermati ed esperti di categoria. E' il caso del Bari, una delle squadre maggiormente deluse dello scorso torneo, dopo aver investito tanto, ha preferito non confermare Colantuono e affidare la panchina a un giovane Fabio Grosso, ex nazionale campione del mondo, proveniente dalla primavera della Juventus.
Il Frosinone preferisce Longo, reduce dalla buona stagione a Vercelli, al posto di Marino, che ha fallito la promozione, dopo aver condotto la squadra per lunghi tratti del torneo tra il primo e il secondo posto. La stessa Pro Vercelli ha dato fiducia al giovane trainer salernitano Gianluca Grassadonia. Lo Spezia, altra delusa per essere stata eliminata nella prima fase play-off, ha scelto di far guidare la squadra da Fabio Gallo, già ex allenatore della Primavera, con il quale la società spezzina ha raggiunto le Final Eight e lo scorso torneo in forza al Como, che ha portato ai play-off.
Per la Salernitana è stato confermato Bollini, ma non ancora ufficialmente perché manca la firma sul contratto. Gli altri confermati: Novellino all' Avellino, Camplone al Cesena, Venturato al Cittadella, Tesser alla Cremonese, Stroppa al Foggia, Zeman al Pescara, Filippo Inzaghi al Venezia e Castorina alla Virtus Entella. Si attende l'altra squadra che accompagnerà le 21 società cadette tra Parma e Alessandria, che si affronteranno nella finale play-off di Lega Pro.
La Nuova Serie B
Ascoli da Aglietti a Fiorin-Maresca
Avellino Novellino (confermato)
Bari da Colantuono a Grosso
Brescia da Cagni a Boscaglia
Carpi da Castori a ?
Cesena Camplone (confermato)
Cittadella Venturato (confermato)
Cremonese Tesser (confermato)
Empoli da Martusciello a Vivarini
Foggia Stroppa (confermato)
Frosinone da Marino a Longo
Novara da Boscaglia a Corini
Palermo da Bortoluzzi a ?
Perugia da Bucchi a ?
Pescara Zeman (confermato)
Pro Vercelli da Longo a Grassadonia
Salernitana Bollini (confermato?)
Spezia da Di Carlo a Gallo
Ternana da Liverani a ?
Venezia F. Inzaghi (confermato)
Virtus Entella Castorina (confermato)
UNA TRA: Alessandria (Pillon), Parma (D'Aversa)
Maurizio Grillo