Napoli

 

di Simonetta Ieppariello

 

E' avvolto nel giallo l’incidente che giovedì sera ha provocato la morte di un 24enne napoletano, Luca Capuano, deceduto poche ore dopo il ricovero in ospedale. La tragedia si è verificata a Fuorigrotta poco dopo le 20.45.

Luca Capuano viaggiava in sella a uno moto in compagnia di un amico, il 17enne A.G., ed è andato probabilmente a schiantarsi contro le auto parcheggiate o un’altra auto in via Enrico Arlotta, una traversina di via Leopardi.

Ci sono ancora molti tasselli da ricostruire in merito alla dinamica dell'incidente a cui stanno lavorando gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale comandati da Enrico Fiorillo. In particolare, sul luogo del sinistro, dove sono state soccorse le vittime non è stata ritrovata la moto, sebbene ci fossero le tracce dello schianto.

I due ragazzi, soccorsi poco dopo le 20.30, sono stati trasportati d'urgenza dai sanitari del 118 nel vicino presidio ospedaliero in via Terracina e per il 24enne, nonostante i numerosi tentativi di rianimarlo, non c'è stato nulla da fare ed è deceduto in ospedale. Il suo giovanissimo amico ha riportato solo ferite lievi. Sono in corso le indagini dei poliziotti municipali dell'Infortunistica stradale. 

Un mistero al momento. I caschi bianchi stanno provando a ricomporre i tasselli del drammatico sinistro provando a raccogliere testimonianze nelle zona e capire chi possa aver fatto sparire il mezzo subito dopo lo schianto e prima dell’arrivo dei soccorsi.

Sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno scorrendo sul social facebook.
“Un altro Angelo è volato via, io voglio dire che dobbiamo riguardarci, la nostra generazione pian piano sta volando via. E sempre qualcuno a cui vogliamo bene che vola via (…). Mi facevi morire dal ridere, un ragazzo come te non doveva morire (…) non riesco a credere che anche tu ci hai abbandonato (…) Oggi salirai la grande salita del paradiso, ciao angelo pazzo“.