Hanno attraversato la strada troppo lentamente, questa la motivazione che avrebbe scatenato la rissa di ieri sera a Viale Italia. Tre giovani avellinesi coinvolti, uno operato d'urgenza all'occhio a causa delle lesioni riportate.
Tutto ha avuto inizio a via Piave. Quando un 29enne in compagnia della fidanzata ha attraversato la strada. Troppo lentamente: secondo due 22enni che a bordo di una Matiz hanno iniziato a insultare la coppia con urla e gestacci per spingere i fidanzati ad accelerare il passo.
Il 29enne non ha resistito alla tentazione di rispondere alle provocazioni e così è andato a prendere l'auto. Ne è nato un inseguimento terminato a Viale Italia. Il giovane ha raggiunto i due che l'avevano insultato all'altezza di un noto negozio di giocattoli.
A questo punto è iniziata la rissa: schiaffi, calci e pugni. Un residente del posto, attirato dalle urla, ha immediatamente chiamato la polizia. Gli agenti della Squadra Volante coordinati dal vicequestore, Elio Iannuzzi, sono arrivati a sirene spiegate. I due 22enne sono riusciti a raggiungere l'auto e a dileguarsi.
Ma gli agenti, già nel corso della notte, sono riusciti a risalire al numero di targa e a identificare i due giovani poi denunciati.
Il 29enne è stato trasportato al San Giuseppe Moscati dove ha ricevuto le prime cure dal personale medico. Vista l'entità delle lesioni riportate è stato poi necessario un secondo trasferimento all'ospedale Rummo di Benevento dove il ragazzo è stato sottoposto a un delicato intervento all'occhio.