Ancora controlli antiprostituzione in città. Nella serata di ieri e nel corso delle prime ore della notte è stato effettuato un servizio straordinario sul territorio, predisposto dal questore della provincia di Salerno, che ha visto impiegati uomini dell’ufficio prevenzione generale della questura di Salerno, e del reparto prevenzione crimine Campania, in sinergia con equipaggi della locale polizia municipale.
La zona interessata dai controlli è stata la fascia costiera del litorale salernitano, compreso tra via Generale Clark e via Salvador Allende, fino ai confini con il comune di Pontecagnano. In zona si prostituiscono per la maggior parte straniere dell’est europa, provenienti dalle provincie del napoletano e del casertano. Le forze dell'ordine hanno irrogato otto fogli di via obbligatorio, a due donne di origini bulgare e rumene; altri sei fogli di via a donne di origini albanesi, nei confronti delle quali sono tutt’ora in corso accertamenti per accertare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale, in considerazione della provenienza da stati extracomunitari.
Altre due donne, una di nazionalità bulgare ed una di origini napoletane sono state denunciate per non aver rispettato il foglio di via. L'azione repressiva contro la prostituzione nelle strade cittadine dunque non si ferma, un fenomeno contro il quale lo stesso sindaco di Salerno Vincenzo Napoli nei giorni scorsi, ha detto che si mettendo in campo una lotta senza quartiere. Certo difficile dato i numeri di presenze in città ma l'obiettivo dell'amministrazione comunale è stroncare il fenomeno che degrada i quartieri sopratutto periferici.
Sara Botte