Salerno

Ancora pochi giorni e il calciomercato estivo 2017 entrerà nel vivo. La Salernitana in questi giorni si sta guardando ben intorno per cercare di consegnare almeno una buona base in vista del ritiro di Roccaporena a mister Bollini, il quale dovrebbe essere ufficialmente riconfermato la prossima settimana. “Diamoci una mossa, quest’anno sarà veramente difficile, ci aspetta una A2. Altro che massima serie, pensiamo innanzitutto a salvarci..”, questo uno dei tanti commenti dei supporter granata presenti sul web e sui vari social. Dopo la finale play – off di ieri tra Parma e Alessandria i tifosi, quindi, hanno potuto visionare l’elenco completo delle 22 squadre del prossimo campionato cadetto che non sarà per nulla facile.

Nella giornata di ieri per il ruolo di portiere è spuntato fuori il nome di Agazzi, ex Cagliari: “E’ un buon portiere, ha anche un buon palmares ma personalmente proverei a trattenere Gomis più che puntare su di lui”. L’estremo difensore di proprietà del Torino, dopo qualche giorno trascorso con la propria famiglia in Senegal, adesso è sull’isola di Santorini: si parlerà del suo futuro orientativamente verso la fine del mese, ma la questione è e resta una priorità: “Quello del portiere, dopo la questione allenatore, è il problema principale ad oggi. Spero che la società lo risolva presto per avere il primo estremo difensore quanto prima”.

Sempre su Agazzi, però, non è mancato qualche commento negativo: “Nemmeno il tempo di far uscire il nome che già sono partite le critiche, ormai i commenti sono negativi a prescindere”. C’è poi chi scrive ironicamente: “C’è Donnarumma che non rinnova col Milan, si potrebbe puntare su di lui”. Ed infine, i tifosi non sembrano essere propensi sulla trattativa per Gennaro Scognamiglio: “Viste le premesse della società penso che l’ingaggio di questo calciatore, che a quanto pare percepisce un ingaggio elevato, sia abbastanza illogico visto e considerato anche che ha ormai 30 anni”.

Marco Savarese