Un sequestro da parte della magistratura che ancora non si sblocca, lungaggini burocratiche ormai croniche da quando non vi è più il tribunale ad Ariano Irpino, il comune che pensa a soluzioni alternative, le belle giornate che avanzano, l'estate che si avvicina e una pineta che resta ancora negata ai bambini.
L'appello e gli interrogaitivi di una mamma, Carlotta Pisapia: "La nostra amata villa e' priva di giostre adatte e sopratutto sicure per i nostri figli, vi chiedo con estrema gentilezza perché non viene creato un parco giochi idoneo per permettere a tutti i bambini di poter giocare tranquillamente? Però vi chiedo anche di mettere in funzione le telecamere (perché chi trasgredisce deve pagare) non e' possibile far giocare un bambino in un ammasso di lamiere questo e' ciò' che abbiamo, ora che il tempo lo permetterà se non li portiamo nella nostra meravigliosa villa dove dobbiamo andare? Allora perché non renderla piacevole per tutti i bambini? L'estate ad ariano si sa dura poco, ed e' alle porte, pertanto non aspettiamo agosto, ma se fosse possibile diamoci da fare subito, anche perché quelle che ci sono attualmente sono pericolosissime sappiatelo!"
Ma è possibile che bisogna elemosinare anche per avere delle giostrine per bambini ad Ariano Irpino. Si può chiedere questo dissequestro al tribunale di Benevento con maggiore determinazione ed eliminare quello scempio di recinto nella pineta?
Gianni Vigoroso