Salerno

Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto un sondaggio: “Chi confermereste tra i calciatori di proprietà?”. Le risposte, ovviamente, non sono mancate ancora una volta. I commenti dei tifosi granata sono stati come di consueto abbastanza scontati. Tra gli intoccabili figurano senza ombra di dubbio Bernardini, il quale è legato alla Salernitana fino al 2018, Vitale (contratto in scadenza nel 2019), Busellato, che sarà riscattato obbligatoriamente dal Cittadella e Sprocati, anch’esso in attesa di riscatto (dovrebbe avvenire a breve).

A questi vanno aggiunti sicuramente Alessandro Tuia, che si appresta a disputare la sua sesta stagione con la maglia granata, Odjer e Mantovani, molto utili per il progetto giovani che vorrà intraprendere il club di via Salvador Allende nonostante quest’anno non abbiamo sempre entusiasmato.

Alcuni tifosi hanno compreso le dichiarazioni degli ultimi giorni di staff e presidente che vorranno cercare di recuperare le perdite, proprio per questo motivo una piccola parte sarebbe anche disposta a privarsi di Massimo Coda: “Se venisse ceduto per almeno 2 milioni di euro ben venga, sarebbe un’ottima plusvalenza, l’importante è che venga immediatamente sostituito adeguatamente”.

Ed infine, altri commenti: “Non ci vorrà molto per disputare un campionato dignitoso. Confermerei i prestiti di Gomis, Minala e Improta aggiungendo loro qualche under e un centrale di categoria alla Breda”.

Marco Savarese