Non si fermano le violenze nel carcere di Fuorni. A denunciare i fatti il segretario nazionale per la Campania del Sappe, Emiliio Fattorello. Alcuni detenuti Italiani,della seconda sezione, pare si siano picchiati con alcuni stranieri per motivi ancora da chiarire. Sono state fermate 4 persone che hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari per le lesioni riportate.
Tra queste un africano che pare fosse armato di un affilato punteruolo con il quale avrebbe ferito alla testa un detenuto straniero, ricoverato al pronto soccorso Hospecives dove ha rifiutato le cure dei sanitari. Dopo la perquisizione è stato rinvenuto e sequestrato il coltello rudimentale utilizzato nella rissa, che era stato ricavato da un cucchiaio schiacciato.
«Sono ormai evidenti – precisa Fattorello - i danni seguenti alla scellerata gestione delle carceri dopo l'apertura delle celle disposta da una irresponsabile Amministrazione che ha voluto ciò senza calcolare le conseguenze, che mettono a dura prova le donne e uomini della polizia penitenziaria che continuano a garantire la legalità negli istituti penitenziari senza risorse umane, né mezzi e sistemi di sicurezza».
Redazione Salerno