A pochi passi dallo stadio Ciro Vigorito, snodo per arrivi e partenze degli autobus extraurbani, la stazione attrezzata di Santa Colomba è tra i beni di cui si libera il comune di Benevento. Il bando per l'affidamento in concessione è stato pubblicato sull'albo pretorio e prevede almeno cinque anni di gestione. L'esecutivo guidato da Clemente Mastella cerca in qualche modo di strappare quella struttura all'abbandono in cui versa da anni. Simbolo di una città che non si cura più della sua storia e della necessaria accoglienza, la stazione attrezzata senza questo bando sarebbe stata per i prossimi mesi della serie A un biglietto da visita indecoroso per Benevento.
Uno snack bar da 200 metri quadri, una biglietteria ma anche locali al primo piano: adesso punto di ritrovo per tossici e vandali di ogni tipo, la stazione attrezzata potrebbe trasformarsi in un ottimo business per chi, tra gli aspiranti concessionari, sarà capace di elaborare un progetto e presentare una proposta significativa: il tutto entro e non oltre il 18 luglio prossimo.