Salerno

Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri, quando una 41enne salernitana, mentre percorreva via Clark, è stata raggiunta da un fitto lancio di pietre. Alcuni residenti hanno allertato le forze dell'ordine. La polizia, giunta sul posto, ha accertato che la donna era rimasta illesa. A distanza di meno di due ore, però, la malcapitata ha chiamato il 112, denunciando di essere stata aggredita dal suo ex convivente, G. S., salernitano di 38 anni, già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi da lei frequentati, per atti persecutori e maltrattamenti.

Una volta nella zona, una Volante della polizia ha notato dei rifiuti sparsi davanti all’ingresso dell’abitazione della 41enne, e ha trovato il 38enne con un grosso sasso in mano che subito ha scagliato contro la porta.

I poliziotti hanno tentato di bloccare l’uomo, che ha reagito con violenza scagliandosi contro uno di loro, spintonandolo e causandogli delle lesioni al braccio. La donna è uscita dal suo appartamento ed ha cominciato ad insultare anche lei gli agenti, tentando di aggredirli.

G.S. è stato arrestato per atti persecutori, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, e trasferito nel carcere di Salerno.

Anche la vittima dell’aggressione è stata denunciata per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Redazione Salerno