Salerno

"Palombi e Germoni avevano bisogno di essere svezzati, ora sono pronti per andare a Salerno. Bollini del resto è un allenatore bravo a lavorare con i giovani". Con queste parole Claudio Lotito in un’intervista aveva creato ottimismo a Salerno in merito al futuro di questi 2 calciatori e di Minala. Poche ore dopo, però, il procuratore alla nostra redazione disse di “non aver mai sentito nessuno della Salernitana per fissare un incontro”.

Lo stesso Palombi, inoltre, ha dichiarato la sua volontà e la sua speranza di poter disputare la preparazione precampionato con la maglia della Lazio, che al momento resta una priorità. Il nodo principale da sciogliere era il rinnovo con la società biancoceleste che però poco fa si è assicurata le prestazioni dell’attaccante classe ’96 dopo averlo controriscattato dalla Ternana:

La S.S. Lazio comunica di aver esercitato il diritto di contro-opzione in relazione al calciatore Simone Palombi che, pertanto, farà ritorno al Centro Sportivo di Formello dal prossimo 1° luglio”, questa la nota ufficiale apparsa sul sito del club capitolino. Ancora qualche giorno di vacanza, quindi, prima di ritornare a Roma e decidere il suo futuro. La Salernitana resta alla finestra, ovviamente cercando di sfruttare l’occasione nel momento in cui mister Inzaghi non lo ritenesse ancora pronto a confrontarsi con i colossi della massima serie.  

Marco Savarese