La Salernitana sta cercando per quanto possibile di preparare al meglio la prossima stagione a 360 gradi. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, mister Bollini, almeno nella prima parte del ritiro precampionato, valuterà i profili di Nevio Carrafiello e Danilo Gaeta.
Il primo ha disputato lo scorso campionato Primavera con mister Savini. 4 gol il computo totale dell’attaccante classe 1999 che qualche volta è stato anche convocato all’Arechi con la prima squadra. Il calciatore partirà per la preparazione, successivamente valuterà, anche in base alle offerte che arriveranno, se rimanere o meno. Su di lui si registra l’interessamento di molti club di Lega Pro tra cui Paganese, Casertana, Siracusa e Trapani. Il calciatore, con l’aiuto del suo procuratore, probabilmente vorrà scendere in Lega Pro per cercare di farsi le ossa disputando un campionato da protagonista con l’obiettivo di collezionare almeno 10-15 presenze.
Diverso, invece, il discorso riguardante Danilo Gaeta, altro attaccante (1 gol nella passata stagione con la Primavera della Salernitana) classe ’99. Quasi sicuramente Gaeta dopo aver disputato il ritiro con mister Bollini rimarrà a Salerno. Non è da escludere anche nel suo caso, ovviamente, un prestito in Lega Pro. In caso contrario l’attaccante se ritenuto all’altezza darà una mano concreta alla prima squadra anche in virtù del nuovo progetto giovani, oppure potrà sempre essere chiamato in causa dalla Primavera.
Marco Savarese