Salerno

Ormai in archivio la cessione di Massimo Coda, che ha firmato ufficialmente col Benevento nella giornata di martedì, la Salernitana dovrà cercare di trovare un degno sostituto dell’attaccante di Cava de’ Tirreni. Sono vari i nomi sul taccuino del ds Fabiani, ma non ci sono trattative realmente avviate per trovare il punto cardine dell’attacco granata per la prossima stagione. Nella giornata di ieri, mediante la nostra pagina Facebook, vi abbiamo proposto un sondaggio, volto a capire le idee di voi tifosi in merito a un ipotetico sostituto ideale di Coda.

Ben 9 voti su 72, ovvero il 12,5% del totale, desidererebbero Pietro Iemmello alla corte dei patron Claudio Lotito e Marco Mezzaroma. L’attaccante è vincolato dal contratto col Sassuolo e difficilmente scenderà di categoria dopo la buona scorsa stagione in massima serie. Con 8 voti, invece, troviamo Dionisi e Bocalon. Se per il primo si tratta solo di fantacalcio, per il secondo c’è un reale timido interessamento della Salernitana. Ante Budimir, punta centrale croata in uscita dalla Sampdoria, ha ricevuto 5 preferenze così come Fabio Ceravolo, fresco di promozione in Serie A col Benevento.

Non dispiacerebbe un approdo a Salerno del “Messi di Fisciano”, Nicola Citro, il quale ha ricevuto lo stesso numero di voti dell’ex Litteri, di Trotta e Galabinov. Tra i tanti nomi citati dai tifosi granata spunta anche quello di Ettore Gliozzi, attaccante classe 1995 che nell’ultima stagione con la maglia del Sudtirol ha realizzato 15 gol. Infine qualcuno punterebbe ancora su Alfredo Donnarumma.

9 voti (12,5%): Iemmello;

8 voti (11,1%): Bocalon, Dionisi;

5 voti (6,9%): Budimir, Ceravolo;

3 voti (4.2%): Trotta, Litteri, Galabinov, Citro;

2 voti (2,7%): Mokulu, Avenatti, Donnarumma, Gliozzi, Cerri, Floccari, Ganz, Petkovic;

1 voto (1,4%): Palombi, Ciofani, Antenucci, La Mantia, Manconi, Granoche, Cacia, Mazzeo, Ebagua.

 

Marco Savarese