Avellino

Dopo aver messo a posto la situazione Ngawa con l'annuncio dell'accordo col difensore per la durata di due anni con opzione per il rinnovo per il terzo, e aver chiuso anche per Falasco (prestito con obbligo di riscatto, in casa Avellino è tempo di continuare a sondare il mercato. I rinforzi da regalare a Novellino sono ben impressi nella mente. E per ogni obiettivo che sfuma, c'è sempre una nuova strada da battere.

La società irpina, dall'inizio dell'estate aveva messo in cima ai propri desideri, per il reparto avanzato, Alfredo Donnarumma. L'idea era di riuscire a portare a termine il colpaccio anche per la volontà dell'attaccante di rimanere in Campania. Una trattativa che si sapeva poteva avere degli intoppi per la qualità del giocatore e la corte serrata di altri club. E alla fine proprio l'insistenza di un'altra società, l'Empoli, ha prodotto lo stop forzato per l'Avellino. Donnarumma è vicino alla rescissione con la Salernitana e pronto a firmare un triennale con la società toscana. Ma come detto, chiusa una porta, si apre un portone. Ed ecco che inizia a montare la suggestione del colpo in attacco. Quello che è stato oggetto di amarezza nella scorsa stagione, potrebbe diventare un idolo nella prossima. Gli irpini hanno virato con forza su Cissè, attaccante fresco di promozione in A col Benevento. Un obiettivo reale ma complicato vista la grande concorrenza esistente di Parma, Entella e Salernitana. L'Avellino ci proverà comunque a portare a casa un giocatore che in Irpinia hanno avuto modo di conoscere bene. Ancora negli occhi lo stacco imperioso col quale Cissè ha regalato il pareggio al Benevento nel derby del Partenio – Lombardi, pareggiando la bellissima rete iniziale di Verde. E' il destino del calciatori, quello di regalare amarezze e prendersi fischi dai tifosi avversari, cose che possono essere trasformate in applausi a suon di gol e prestazioni. Ma l'Avellino non è solo su Cissè. Vicinissimi alla chiusura Asencio e Marchizza anche se, almeno per quest'ultimo, bisogna penare un po' data la qualità del giocatore.

Capitolo uscite: per Mokulu è stato impostato un discorso con la Salernitana, ma sull'attaccante c'è anche l'Entella che è a caccia di un rinforzo di peso in avanti.

Redazione