Spunta l'ombra di un serial killer dietro la morte della prostituta 19enne romena Mariana Tudor Szekers. Pronti ad una svolta delle indagini per la squadra mobile di Salerno che si sta occupando del caso. Il sospettato è Carmine Ferrante, il muratore 36enne di Vietri sul Mare, già in carcere perchè ritenuto responsabile dell'omicidio di un'altra prostituta la bulgara Nikolova Temenuzhka. La donna è stata uccisa a Pagani tra il 12 e il 13 agosto del 2016. Per vederci chiaro è stata disposta dai sostituti procuratori Maria Chiara Minerva e Claudia D'Alitto l'esumazione della salma e una nuova autopsia, che si terrà oggi, sul corpo della 19enne.
Anche il cadavere di Mariana, come quello di Nikolova, fu trovato in un campo martoriato il 15 maggio del 2016, a Salerno, tra via San Leonardo e via dei Carrari. Ad accomunare i due casi diversi elementi. Primo tra tutti la modalità con la quale sono state uccise le due donne, uno strangolamento, molto probabilmente in un posto diverso da quello dove sono stati trovati i corpi e dopo un appuntamento con il proprio assassino.
Ad incastrare Ferrante per l'omicidio di Nikolova Temenuzhka l'auto usata per allontanarsi con la donna, una citroen C2, notata da un'altra lucciola allontanarsi la sera del delitto e un bracciale e un orecchino trovati all'interno della vettura. Ferrante però continua a negare ogni coinvolgimento, dicendo di aver avuto solo un incontro.
Redazione Salerno