Se da un lato il mercato in entrata sembra essere attualmente completamente bloccato, dall’altro quello in uscita è ben attivo. Dopo la cessione di Massimo Coda, quella imminente di Busellato e la probabile rescissione di Donnarumma, il ds Fabiani lavora per cercare di liberarsi dei calciatori in esubero o di coloro che gravano molto sulle casse della società a causa del loro pesante ingaggio. Una situazione apparentemente così di crisi, probabilmente, non la si era mai vissuta nell’era Lotito – Mezzaroma.
Sono state tante le cessioni (sostituite quasi sempre adeguatamente), le svolte o le rivoluzioni riguardanti la rosa in questi anni. Nella giornata di ieri, sempre mediante la nostra pagina Facebook, vi abbiamo proposto un nuovo sondaggio: “Di quale giocatore non ti saresti mai privato nell'era Lotito - Mezzaroma?”. I risultati parlano chiaro: vincitore indiscusso dell’indagine è stato Massimo Coda, scelto dal 32% dei votanti.
33 gol con la maglia granata sono un bottino che non sarà facilmente eguagliato né dimenticato dai tifosi dell’ippocampo, i quali hanno apprezzato, soprattutto nell’ultimo periodo, il bomber cavese nel migliore dei modi dedicandogli anche un coro, cosa inusuale all’Arechi nei confronti di un calciatore. Al 22% c’è Andrea Nalini, reduce da una più che sufficiente stagione in massima serie con la maglia del Crotone.
“Un peccato averlo perso così”, uno dei commenti più popolari sul web nei confronti del calciatore che ha raggiunto l’apice della sua carriera all’ultima giornata di campionato dopo la doppietta, valsa la salvezza, in casa contro la Lazio dell’ex patron Lotito. Sull’ultimo gradino del podio, seppur ufficialmente sia ancora un calciatore della Salernitana, troviamo Alfredo Donnarumma.
Mai dimenticati gli eroi della fantastica promozione in Serie B targata Menichini: Gori, Calil, Negro… solo per citarne alcuni. Infine, oltre a qualche commento ironico, c’è chi preferisce astenersi: “a mio avviso in questi anni non abbiamo mai avuto un campione o un calciatore che abbia saputo fare la differenza”.
Ecco i risultati completi del sondaggio.
Coda (32%)
Nalini (22%)
Dobbarumma (10%)
Gori (6%)
Calil, Negro, Gomis (4%)
Favasuli, Mendicino, Mounard, De Cesare, Perpetuini, Perrulli, Ginestra, Lanzaro, Colombo (2%)
Marco Savarese