Salerno

E' ancora in carcere l'attore 32enne Domenico Diele, dietro le sbarre per omicidio stradale aggravato, in attesa dell'arrivo del braccialetto elettronico che gli permetterà di andare ai domiciliari a Roma. Diele durante l'interrogatorio con il giudice delle indagini preliminari Fabio Zunica ha raccontato di non essersi accorto dello scooter di Ilaria Dilillo.

L'incidente che è costato la vita alla 48enne salernitana si è verificato nella corsia centrale dell'Autostrada A2. Lo scooter della donna si è incastrato tra le lamiere dell'auto ed è stato trascinato per circa 80 metri, mentre Ilaria è stata sbalzata in aria finendo a 95 metri dal punto di impatto.

Intanto serviranno 60 giorni per i risultati delle analisi del consulente tecnico della procura. Si potrà così appurare quando l'attore abbia assunto la cannabis e l'eroina della quale gli è stata trovata traccia nel sangue. Dell’incarico peritale è stata incaricata la dottoressa Maria Pieri, ricercatrice della Federico II, toccherà a lei eseguire l’analisi tossicologica. Queste ulteriori analisi sono state richieste dall'avvocato della famiglia della vittima, il penalista Michele Tedesco. Saranno al vaglio del magistrato dunque sia i campioni di materiale già prelevato nell’immediatezza della tragedia, ma anche gli ulteriori elementi ricavati dal secondo esame tossicologico.

Redazione Salerno