Salerno

Oggi comincia ufficialmente il calciomercato estivo 2017. Al via, quindi, trasferimenti in entrata e in uscita per tutte le squadre, anche se molte di loro si sono già mobilitate dal termine ufficiale della stagione. Tra queste, per quanto riguarda il fronte cessioni, c’è stata anche la Salernitana. Massimo Coda è passato ufficialmente al Benevento, altre situazioni di calciatori in uscita saranno valutate. Intanto di certo c’è che mister Bollini è stato riconfermato.

Attraverso un sondaggio mediante la nostra pagina Facebook, abbiamo chiesto a voi tifosi un parere sull’obiettivo salvezza del prossimo campionato. Tra i commenti più rivelanti, un tifoso preferisce non sentire la parola “obiettivo”: “Quale squadra ha come obiettivo primario la promozione diretta? Tutte puntano innanzitutto alla salvezza!”.

Ragionamento più che condivisibile, completato da un altro pensiero: “L’obiettivo, poi, cambia eventualmente a campionato in corso. Preferisco sentir parlare di questo obiettivo e non essere illuso come accade, ad esempio, a Bari e Cesena da qualche anno”. I supporter granata hanno così continuato: “L’obiettivo era e sarà sempre questo: primario, però, sarà scendere in campo sempre per dare il massimo, poi a fine campionato si tireranno le somme. Basta vedere, infine, gli esempi degli ultimi anni: Spal, Crotone… aveva prefissato la Serie A?”.

Un commento dopo la riconferma del trainer di Poggio Rusco: “Bollini ha capito il pensiero della società e si è adeguato per convenienza. D’altronde, però, penso che con lui in panchina questo sia l’obiettivo massimo”. Ed infine: “Dobbiamo per forza accettare questo obiettivo. Pesa, però, non avere un progetto e un programma serio come accade in altre società di Serie A”.

Marco Savarese