Un vero e proprio giallo. Le ricerche negli ospedali a quell'uomo che ha perso un dito. Mentre tentava di rubare in un negozio. Nel tentativo di rubare all’interno di un negozio nel pieno centro di Napoli, ci ha rimesso la falange dell’indice della mano sinistra.
E' successo in Via Duomo, Napoli ieri pomeriggio intorno alle 15. Strade deserte, negozi chiusi.
L'uomo ha tentato di introdursi in un negozio specializzato in articoli per animali, a quell'ora chiuso per la pausa pranzo. Il misterioso uomo tenta di introdurvisi, quasi sicuramente per svaligiarlo. Ma commette un errore che gli costerà caro: nel cercare di forzare la porta d’ingresso ha di certo fatto una mossa sbagliata. Rimane incastrato. Ci rimette un dito. E così perde la falange del secondo dito della mano sinistra. Forse il dito si è incastrato tra lo stipite e la maniglia della porta metallica.
Un taglio gli avrebbe provocato, oltre alla perdita dell’ultima falange, anche la perdita di tanto sangue. Scena di film horror quella che si è trovato di fronte il proprietario dell'esercizio alla riapertura. Ora è caccia nei pronto soccorso per risalire all'identità del ladro.